BULLY

BULLY CAPI IN PELLE DONNA E UOMO...

Bully è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, un viaggio estetico che inizia dalla scelta dei materiali. Pellami pregiati e finiture preziose, comunicano attraverso un capo unico, che si adatta al corpo come una seconda pelle.

Il marchio nasce nel 2010 dall’idea di soddisfare una domanda di capi in pelle ben fatti, dal design fresco a un prezzo accessibile.

Fin da subito Bully ha espresso la sua predilezione per la pelle, utilizzandola in modo eclettico, rendendola speciale con trattamenti innovativi che creano movimenti di superficie, sperimentando ogni materiale con profonda sapienza e creatività, grazie all’esperienza decennale dell’azienda fondatrice, MA.GI srl, che produce abbigliamento in pelle dal 1968.

Da allora il marchio si è ampliato per offrire collezioni principalmente in pelle, pelliccia e lana ma anche in eco-pelliccia e altri nuovi materiali sostenibili, per creare un guardaroba completo e femminile, plasmando forme all’infinito e creando volumi inediti, passando da forme morbide e fluide, a capi più aderenti in grado di disegnare le linee del corpo in modo sensuale.

Celebrare l’artigianato, l’attenzione ai dettagli e alla qualità delle materie prime sono al centro dell’impegno creativo di Bully, così come l’idea di rallentare ed essere un antidoto alla moda prodotta in serie. I modelli vengono prodotti in piccole quantità, ogni pezzo è creato concentrandosi sulla qualità e sull’artigianato e porta con sé la propria storia. Il risultato è un prodotto autentico: capi che rafforzano la personalità di chi li indossa, che resistono e sono fatti per durare una vita.

Le collezioni esplorano questo profondo apprezzamento per l’artigianato e sono il risultato di un mix unico di cultura tradizionale e contemporanea, attraversano i confini della creatività, mescolando arte e moda per dare forma a un’estetica contemporanea. L’ispirazione viene dallo studio della femminilità, espressa con grande semplicità e purezza in ogni capo. La dualità tra qualcosa di chic e abbigliamento quotidiano, è una delle principali linee guida di Bully durante il processo di sviluppo delle collezioni.

Negli anni Bully è cresciuta costantemente, diventando un punto di riferimento per le donne in movimento, esperte di stile, che trovano espressione nei capi caratteristici del marchio e nelle stampe iconiche delle fodere
La donna Bully apprezza la qualità e l’abilità artigianale e si lascia attrarre dall’emozione che le provocano. Sceglie capi che la accompagneranno nel tempo, cerca marchi in linea con la sua visione del mondo e i suoi valori e utilizza la moda e lo stile come strumento per l’espressione di sé.

Tutte le creazioni possono essere perfettamente mixate e abbinate, indipendentemente dall’anno e dalla stagione, valorizzando un nuovo punto di vista sulla sostenibilità che nasce dal valore e dal rispetto.

Così Bully si impegna a promuovere abitudini di consumo consapevoli, presentando collezioni che durano nel tempo sia nella qualità che nello stile, per estendere la vita di ogni capo e limitare l’impatto che la nostra attività ha sull’ambiente.

Crediamo che se un capo è progettato per funzionare bene, sarà, per definizione, bello e durerà nel tempo.

Bully è ora un rinomato marchio di moda contemporanea che può essere trovato in selezionate boutique in tutta Italia.